inizialmente riesco ad avere erezione ma, non appena effettuo dei movimenti in fase di accoppiamento, l'erezione svanisce | Andrologo Roma, Urologo Roma

Domanda: inizialmente riesco ad avere erezione ma, non appena effettuo dei movimenti in fase di accoppiamento, l'erezione svanisce

Salve, ho 48 anni e dall'età di 39 ho cominciato ad avere problemi di D.E. (disfunzione erettile). Nel 2011 acquistai su internet del cialis e per 7 mesi il sesso andava molto bene. Poi, come d'incanto, il sogno è svanito e da allora le cose sono andate peggiorando. Ma il fondo è stato raggiunto da un anno e mezzo in qua: le mie prestazioni son praticamente nulle nel senso che, pur assumendo farmaci brandizzati per la D.E., inizialmente riesco ad avere erezione ma, non appena effettuo dei movimenti in fase di accoppiamento, l'erezione svanisce.
Sono stato dal locale primario di andrologia che mi ha prescritto ecodoppler penieno, testicolare, analisi del sangue per monitorare testosterone, tiroide, etc.. Tutti gli esami sono andati bene. Sia lui sia altri specialisti sia il mio medico di base mi dicono che il problema è di natura psicologica ma io dubito che la causa sia esclusivamente psicologica poiché, assumendo viagra, la D.E. dopo un certo tempo si manifesta anche durante una generale masturbazione, in momenti cioè in cui non ho particolari ansie da prestazione e le fantasie erotiche sono più stimolate.
Per completezza devo dire che la masturbazione è una pratica che ho sempre effettuato con una certa frequenza. E, a sostegno dei miei dubbi sulla natura psicologica, si potrebbe anche considerare il fatto che fino a 35 anni riuscivo ad avere 6 eiaculazioni al giorno mentre ora non riuscirei ad averne più di un paio.
Posso aggiungere di essere un tipo abbastanza emotivo e nervoso (qualche tic).
Restando in attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.

Accettazione al consenso del trattamento dei dati personali:
Accettato: * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità a norma di legge.

Risposta: Dr. Militello Andrea

 

Salve, non possiamo escludere la causa psicologica ma sarebbe utile eseguire con una rigiscan test notturno per escludere totalmente una componente vascolare


Un caro saluto, Dr. Andrea Militello (contatti)




Ricerca in Esperto Risponde





INSERISCI DOMANDA