poca peluria, astenia e calo della libido sono sintomi associabili a una riduzione di testosteroneÈ risolvibile con terapia ormonale? | Andrologo Roma, Urologo Roma

Domanda: poca peluria, astenia e calo della libido sono sintomi associabili a una riduzione di testosteroneÈ risolvibile con terapia ormonale?

Gentile Dottore, le chiedo se una ridotta massa muscolare, difficoltà ad aumentare la stessa, poca peluria, astenia e calo della libido sono sintomi associabili a una riduzione di testosterone. Ho 32 anni, ci tengo a precisare che godo di buona salute generale e non sto vivendo stati psicologici sfavorevoli. La ringrazio.

Risposta: Dr. Militello Andrea

 

Sì, potrebbe essere legato a una presenza di bassi livelli di testosterone totale o Libero sarebbe utile affidarsi ad un endocrinologo anche per uno studio più dettagliato della ghiandola tiroide


Un caro saluto, Dr. Andrea Militello (contatti)




Ricerca in Esperto Risponde





INSERISCI DOMANDA